CHI SIAMO

Nel cuore della Toscana, a pochi km da Firenze nasce Ceramiche Borgioli, un laboratorio artigianale di  ceramiche artistiche in cui la passione fa da collante tra tradizione e modernità.

CERAMICHE BORGIOLI

Nel cuore della Toscana, a Ginestra Fiorentina, c’è un piccolo laboratorio nato dal grande sogno di un bambino che oggi è diventato un ceramista profondamente innamorato di ogni sua singola creazione.
Nel 1964 nasce Piero Borgioli, torniante per vocazione. Come diceva Michelangelo delle proprie sculture: lo scultore è soltanto uno strumento che libera la statua dal blocco di marmo. E così è stato per il torniante che era in Piero, che il passare del tempo ha aiutato a venire fuori.
Nel 1982 Piero inizia a lavorare come torniante e qualche anno dopo con le sue forze riesce a creare la propria realtà artigianale: una piccola impresa a conduzione familiare in cui collabora la moglie, Daniela.
Ceramiche Borgioli è da decenni un laboratorio artigianale, ibrido tra il rispetto della tradizione e la contemporaneità. Le creazioni che nascono dalle mani di Piero sono uniche e irriproducibili, al passo coi tempi nei decori, ma sempre rispettose dell’antica arte millenaria della terracotta.

SPEDIZIONE GRATUITA – Sconto del 10% per ordini superiori a 350,00 €